Home

 

 

GIORNALI

Kiteboard Italia

Il primo numero di Kiteboard Italia esce nel dicembre del 2001 e diventa, da subito, il punto di riferimento dei tanti appassionati che cominciano a praticare questo nuovo affascinante sport nato dall'incontro tra un surf e un aquilone.
La rivista dedica ampio spazio ad articoli di didattica, con un occhio attento alla sicurezza, servizi approfonditi da test sulle nuove attrezzature e sulle nuove tecnologie, reportage di viaggi lontani, ma anche nella nostra penisola, accompagnati da dettagliate informazioni e consigli utili, interviste ai personaggi più carismatici di questo sport e servizi sugli eventi agonistici internazioni e italiani.
Nella rubrica “Trade News” sono inserite tutte le news legate ai surf shop, ai tour operator, alle aziende di abbigliamento e accessori interessanti per chi pratica il kiteboarding.
Il Kiteboard è diventato nel mondo simbolo di un preciso stile di vita: libero, praticato dai giovani e che ama un contatto con la natura quasi epidermico.
Non a caso in questi ultimi anni molte aziende promuovono i loro prodotti affiancandoli ad immagini di evoluzioni di kiteboard. Kiteboard è una rivista a marchio Sporty.

Periodicità: 6 numeri l’anno
Nascita: 2001
Editore: Cantelli Editore
Uscita: in edicola a metà del mese precedente quello di copertina
Diffusione: 12.000 copie
Tiratura: 25.000 copie
Lettori: 36.000
Prezzo di copertina: 5,50€
Per informazioni: www.kiteboard-italia.it

 

Kite Magazine Stance
11,90 €. con DVD, edita da Hi-Pow srl bimestrale.
Per informazioni cristianoz@hipow.com

 



2006– © Kite-tecnica.it — Franco Russo