LE ALI HELIX
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Prima tra tutti la famosa brand Naish che in questo nuovo design ha cercato di coniugare i principali aspetti dei C-Shape e dei Bow kites.
Nel 2008 la Naish lancia il suo nuovo kite che supera qualsiasi concezione d'ala dal profilo ultra performante, seguita da Slingshot la Takoon e Ozone.
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Prototipo slingshot
L'idea rivoluzionaria è della Naish, i vantaggi di questa nuova forma sono un'enorme facilità di rilancio, stabilità e manovrabilità anche quando il kite è completamente depotenziato e naturalmente tutti i vantaggi in fatto di aerodinamicità dei C-Shape uniti al grande de-power dei Bow kite.
L'ala sembra avere un nome comune per tutti i marchi Helix (elica in inglese) e si prevede la loro uscita dalla prossima stagione 2008.
Sigma Shape
È il nome della nuova forma di kites dalla leading edge a forma della lettera greca Σ.
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Il concetto che riprendono queste ali è la forma di ala di gabbiano.
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Il primo kite ad avvalersi di questa nuova forma sarà l'HELIX , nato da un anno di studi e ricerche spesi a cercare di ottenere un kite veramente innovativo, polivalente, estremamente veloce e con un range sempre più esteso. La perfetta combinazione fra performance estrema e semplicità d'uso adatta a rider che intendono eccellere in ogni disciplina del kitesurf.
Breve descrizione dell’ala a Sigma
Aspetto aggressivo e prestazioni al top, queste le prime impressioni di chi le ha provate; la cosa che più impressiona è la facilità con cui si prende confidenza con la vela.
È un ala polivalente, le sue caratteristiche peculiari sono il freeride, le onde, il freestyle e il wakestyle.
L’ala si differenzia nettamente dalle ali della generazione precedente per un bordo d’attacco composto da segmenti dritti nella leading edge e dunque lo shape è inarcato verso l’estremità dell’ala.
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I vantaggi di questo disegno innovativo sono molteplici, in quanto i segmenti lineari offrono un migliore mantenimento del profilo.
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Il disegno particolare del bordo d’attacco delle ali a sigma permette di conservare la stessa sensazione della barra a tutti i livelli del de-power stabilizzando il punto di trazione dell’ala.
Il risultato è una stabilità migliorata durante il pilotaggio ed un eccellente controllo qualunque sia la tensione delle linee.
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Il limitare del flappeggio dello spi poi, aumenta la vita dell’ala.
Altro punto positivo di questo shape cosi innovativo, è il ridecollaggio dall’acqua, di un impressionante la facilità in quanto questa ala non resta per molto tempo con il bordo d’attacco sull’acqua, in effetti i due angoli del bordo d’attacco a contatto con l’acqua rappresentano una piccola superficie che riduce l’affetto ventosa sull’acqua.
Quando quest’ ala cade sull’acqua essa ha rapidamente la tendenza a posizionarsi sui tips per un di facile rilancio.
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Foto Gallery
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